Il week-end del 9/10 marzo 2013 inizia con qualche disagio sulle autostrade italiane. Forse complice il maltempo che sta imperversando ancora su gran parte delle regioni d’Italia, è avvenuto un incidente sulla A1 Bologna-Firenze, tra Pian del Voglio e Rioveggio, dove si registra 1 km di coda.
Traffico rallentato anche sulla A13 Bologna-Padova, tra Monselice e Boara (direzione Bologna), per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione.
Autostrade.it segnala inoltre probabile coda in uscita a Bologna Fiera dalle ore 8 di oggi fino all’11 marzo per la fiera Cosmoprof, evento internazionale del settore estetica, bellezza e cosmesi.
Anas comunica che è stato riaperto il tratto tra Argentera e il Confine di Stato sulla strada statale 21 “Colle della Maddalena”, precedentemente chiuso per le abbondanti precipitazioni nevose che si sono verificate nei giorni scorsi.
Anche sul versante francese è stato riaperto il tratto stradale della Route Départementale 900.
Riguardo alla situazione meteorologica, il tempo, in mattinata nuvoloso, andrà progressivamente peggiorando su tutto il nord, la Liguria, la Toscana e gran parte del centro. Fortunatamente la neve farà la sua comparsa sui 1300-1400 m. sulle Alpi, e sui 1400-1600 m. sugli Appennini.

photo credit: joevanni_99 via photopin cc