Una giornata caratterizzata da tratti autostradali prevalentemente liberi si preannuncia in questo sabato 9 Novembre 2013 che vede, all’inizio della mattinata, le autostrade italiane quasi totalmente prive di traffico.
Unici disagi sulla A14 Bologna-Ancona in uscita a Rimini sud provenendo da Ancona e sulla A1 Milano-Bologna alla barriera di Milano Sud, dove alle ore 9 si registrano code e traffico intenso.
Altra coda, non per traffico ma per incidente, sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno.
Nella giornata di oggi è stato emessa un’allerta dal Bollettino della Protezione Civile che prevede dalle prime ore di oggi e per le successive 18-24 ore, piogge, rovesci o temporali sul Friuli Venezia Giulia. E’ consigliata la massima prudenza su strade e autostrade, perchè i fenomeni potrebbero dar luogo a rovesci di forte intensità, raffiche di vento e frequente attività elettrica.
Ed è proprio sul Triveneto che Meteolive Leonardo annuncia per oggi precipitazioni abbondanti, mentre sul resto del nord rimarrà nuvoloso. Fenomeni localizzati potrebbero verificarsi anche nell’Appennino Ligure e centro-est Lombardia. Adriatico, centro e sud sarà prevalentemente soleggiato ed il clima mite, con punte di 25 gradi su Palermo.
photo credit: Sundust_L via photopin cc