Domenica delle Palme, giornata tranquilla per fare una passeggiata al parco, organizzare il pranzo di Pasqua o fare il cambio dell’armadio? Decisamente meglio prendere la macchina e raggiungere qualche bella località che ci permetta di stare all’aria aperta e a contatto con la natura!
Non ci sono particolari disagi sui tratti autostradali della nostra Penisola: unica eccezione sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, dove un veicolo in avaria ha causato in mattinata rallentamenti tra Genova Aeroporto e Genova Pegli.
Il problema, quest’oggi, non è dunque il traffico, ma bensì la pioggia che sta scendendo sulla A1 Milano-Napoli tra Frosinone e il Bivio A1/A3 Napoli-Salerno e tra Chiusi e il Bivio A1/Diramazione Roma Nord; sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e il Bivio A14/SS7 Appia; sulla A Napoli-Canosa, tra Candela e il Bivio A16/A14 Bologna-Taranto; sulla A3 Napoli-Salerno, tra il Bivio A30/A1 Milano-Napoli e il Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.
Da domani, 14 aprile, Anas comunica alla Regione Toscana che, in conseguenza ai lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze e sulla SS12, verrà chiuso provvisoriamente lo svincolo di San Casciano sud, in direzione Siena.
Avviso anche all’Umbria: sempre da domani, gli interventi di manutenzione di alcune strade statali in provincia di Perugia, porteranno alla chiusura dello svincolo di Massa Martana (direzione nord), della rampa di immissione della rotatoria di Sospertole e di alcuni tratti tra Norcia e Villa di Serravalle. Sul sito stradeanas.it tutte le informazioni sui tratti interessati e le relative deviazioni.
Il tempo previsto per oggi dal nostro Meteolive Leonardo, sarà instabile su buona parte del Sud, ma non verrà risparmiato neanche il nord, con cieli nuvolosi e deboli piogge. Migliorerà pomeriggio su tutte le regioni del nord; al centro, tranne su Abruzzo e Molise; al sud su Calabria Tirrenica e ovest Sicilia.

photo credit: BostonCatholic via photopin cc