Buona Pasqua cari lettori di Viaggi Leonardo! Qui al nord splende finalmente il sole e, da come vedo sui vari siti meteorologici, anche su gran parte della nostra Penisola il bel tempo la fa da padrone.
Per quanto riguarda il traffico, strade e autostrade d’Italia sono praticamente libere e scorrevoli ovunque. Si segnala vento forte sulla A27 Venezia-Ss51 Alemagna, mentre banchi di nebbia sulla A1 Bologna-Firenze, tra Roncobilaccio e Barberino di Mugello, tolgono un po’ di visibilità.
Autostrade.it avvisa che sulla A1 Roma-Napoli è chiusa l’entrata di Colleferro, in entrambe le direzioni, per allagamenti, così come l’entrata di Villamarzana sulla A13 Bologna-Padova: tutto ciò dovuto alle abbondanti piogge che si sono abbattute ieri su queste regioni e che hanno causato notevoli disagi al traffico.
Ricordiamo l’allerta meteo del Bollettino della Protezione Civile di ieri che comunicava precipitazioni anche di forte intensità su Campania, Basilicata e Calabria, in particolare sui versanti tirrenici.
Rinnovo l’augurio di una serena Pasqua a tutti, buon pranzo e buona giornata!

photo credit: aussiegall via photopin cc