La primavera, tempo permettendo, è uno dei momenti più belli per intraprendere un viaggio. Che a meta sia dietro l’angolo o dall’altra parte del mondo fa poca differenza.

Vedere il mondo risvegliarsi nei colori e nei profumi della primavera è davvero un’esperienza unica. In questo periodo, poi, ci sono tantissimi eventi e manifestazioni legati a questa stagione, e ce ne sono ancora alcuni in corso anche nella nostra belle Europa.

Fino al 22 aprile a Praga c’è la Fiera di San Matteo, una delle più antiche d’Europa che risale al XVI secolo, durante la quale sono previsti numerosi concerti e spettacoli di clown, oltre a enormi giostre e “Sea Word”, una mostra in cui saranno esposti i pesci più strani del mondo.

Per gli amanti della musica dal 16 al 20 maggio a Graz, in Austria, ci sarà il Festival dell’arte e della musica elettronica, kermesse in cui sono previsti concerti di grandi nomi della musica contemporanea, come il dj inglese MJ Cole, conferenze e workshop.

Sempre a tema musicale il PrimaveraSound, giunto alla sua undicesima edizione, un evento itinerante di 49 giorni tra maggio e giugno che girerà per la Spagna al suono dei concerti della band più influenti del panorama internazionale.