Sai quando non ne puoi più di stare in ufficio e ti ritrovi a sognare momenti gaudenti all’aria aperta, sfrecciando in libertà con il vento tra i capelli? Ecco, quello è il momento giusto per concedersi una giornata on the road sotto il sole a bordo di una fiammeggiante auto d’epoca. Un viaggio speciale in un’originale atmosfera vintage.

A far vibrare la bacchetta dei desideri è Slow Drive, azienda leader nel settore del noleggio libero senza conducente d’auto d’epoca, che per il 1° maggio e il 2 giugno 2016, riserva weekend speciali, per una fuga di primavera d’altri tempi. Dalle diverse sedi Slow Drive disseminate in tutto il nord Italia - Torino, Bergamo, Parma, sul Lago di Como e nella sede di Padenghe sul Garda (BS) – si può scegliere tra un parco macchine d’eccezione, guidando automobili come Alfa Spider, Roadster inglesi, Maggiolini cabriolet, Fiat 500 e Mini Cooper. Tanti i paesaggi e i borghi da attraversare immersi tra i profumi dei fiori e della brezza primaverile: dagli incantevoli panorami del Lago di Garda e del Lago di Como alla Franciacorta, dal Lago d’Iseo alla Valpolicella, dalle Langhe piemontesi al fascino della città alta di Bergamo, dalla Motor Valley di Modena fino a sfiorare Parma, la sua Food Valley e le storiche strade della Mille Miglia.

Il prezzo per una giornata dalle 9.00 alle 19.00 è a partire da 200 euro (iva inclusa), compreso l’originale kit vintage in cui le perfette slow drivers trovanoguantini da guida e occhiali da sole da donna in stile Dolce Vita. La passione per le auto storiche e per il bel vivere hanno portato l’azienda lombarda a prestare enorme attenzione alla cura dei particolari negli eventi che propone: dalla consegna delle auto in tutto il Nord e Centro Italia all’assistenza meccanica, dalla copertura assicurativa al sopralluogo e studio dell’itinerario secondo le singole esigenze. Pronti a partire?