Non sapete ancora come passare questa notte di Halloween?

Di seguito abbiamo selezionato alcune delle principali feste a tema ed eventi che si terranno in tutta la penisola per trascorrere questa notte da incubo!

Partiamo dal nord. Milano ha una vasta offerta per questa imminente notte di Halloween. Non solo dolcetti e scherzetti, ma anche moltissime feste a tema con concerti e spettacoli. Ad esempio una meta potrebbe essere il Teatro dal Verme, dove si terrà un concerto di una giovane orchestra che ripercorrerà tutta la tradizione musicale dedicata ai fantasmi e alle streghe.

Se amate il brivido, quello vero, la destinazione migliore è il Parco del Ticino che, eccezionalmente per questa sera, rimarrà aperto anche di notte con un itinerario particolare alla scoperta di leggende e misteri legati alla tradizione di Halloween.

Al centro Italia la meta per la notte di Halloween potrebbe essere Corinaldo, in provincia di Ancona, dove si concluderà stanotte la tradizionale festa che si tiene ormai da 15 anni.

Per chi si trova ancora più a sud una proposta interessante è quella di Napoli. Qui Halloween si è trasformato nella festa delle Anime Pezzentelle, spiriti che dal loro mondo ritornano nei luoghi in cui hanno precedentemente abitato. Una visita a tema molto divertente è Fantasmi al Castello, organizzata al Maschio Angioino.