Puerto del Carmen è una località turistica di Lanzarote, da tipico villaggio di pescatori si è trasformato in poco tempo in una delle mete di viaggio preferite dagli amanti di splendidi orizzonti.
Rispetto a tante località delle Canarie, Puerto del Carmen si distingue per la tranquillità, la pace e il non troppo turismo, offrendo comunque spiagge dorate e mare azzurro e cristallino, tipico delle zone più rinomate; in più la località è nota per la movimentata e divertentissima vita notturna.
Tra le spiagge più belle citiamo Playa Chica, Playa Grande che, come dice il nome stesso, ha dimensioni veramente ampie, così come la spiaggia de Los Pocillos, chilometrica e ben attrezzata di infrastrutture turistiche.
Oltre alla vita da spiaggia, Puerto del Carmen offre tutti i servizi e i comfort per i turisti come centri commerciali, eccellenti ristoranti, oltre a noleggio di moto, biciclette e barche.
Consigliamo di fare una visita al meraviglioso centro storico dal particolare fascino retrò e al caratteristico porto.
A Puerto del Carmen la vacanza si anima anche quando scende la sera con numerosi bar, discoteche night club e persino un casinò per divertirsi fino all’alba.

photo credit: palestrina55 via photopin cc