Punta Cana è una splendida meta esotica della Repubblica Dominicana, il posto ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze al caldo, tra sabbia bianca, alberi di cocco e acque cristalline.
La località turistica e super organizzata: dispone di hotel e appartamenti di alto livello, spiagge circondate da infrastrutture di prim’ordine, villaggi all rinclusive e un’animata vita notturna con discoteche, casinò e ristoranti dove si può gustare l’ottima cucina a base di pesce, anche se il piatto tipico locale è il Sancocho, un delizioso stufato di carne e verdure, da gustare con birra locale e bevande il cui l’ingrediente principale è ovviamente il rhum!

Punta Cana si trova nella provincia di La Altagracia, sull’estremità orientale dell’isola di Hispaniola.
Le sue spiagge sono famose per la sabbia fine bianchissima e il mare di un colore turchese intenso. Si possono praticare tantissimi sport e praticare immersioni nella meravigliosa barriera corallina che si trova a pochi passi dalla riva.
Le spiagge più famose di Punta Cana sono l’Arena Gorda, Playa Bavaro e Playa Macao tutte circondate da palme da cocco che completano una spettacolare cartolina.

photo credit: zanzibar via photopin cc