Non c’è dubbio che il buon cibo e la buona tavola sono aspetti fondamentali nel rendere una vacanza piacevole: ve lo abbiamo raccontato anche noi a bordo di Msc Seaview. Pensando ai prossimi mesi, infatti, la più grande Compagnia crocieristica a capitale privato nel mondo, proverà ad accontentare tutti offrendo un mix di proposte in modo da conciliare le esigenze dei viaggiatori e i trend enogastronomici del momento. E la regina dell’estate sarà senza dubbio la cucina etnica.

“Pensando all’estate 2018 mi vengono in mente due piatti in particolare: il Mongolian beef e il Chicken Pickle. E poi un evergreen: la frittura di pesce, che non tramonta mai” ha dichiarato Paolo Tarantino, Corporate Chef di MSC Crociere.Siamo da sempre attenti a soddisfare i gusti e le preferenze di un pubblico internazionale e sempre più alla ricerca della varietà [...] La cucina più richiesta al momento è quella etnica: i passeggeri desiderano assaporare piatti nuovi meno consueti al palato, come l’asiatico e il fusion. Pur essendo legati alla tradizione, in quanto la cucina mediterranea resta un grande classico sulla tavola di MSC Crociere ed è sempre richiesta a bordo. Il passeggero di oggi ama la cucina internazionale, impossibile a bordo resistere ai suoi profumi”.

Ecco la top five delle ricette che verranno proposte maggiormente a bordo delle navi MSC per l’estate 2018:

  1. MONGOLIAN BEEF: è uno dei più popolari piatti cinesi. Si tratta di straccetti di manzo marinati con salsa di soia, zucchero di canna, zenzero, aglio e ginger.
  2. CHICKEN PICKLE: è un piatto tipico indiano che adorano sia gli adulti che i bambini. Si tratta di cotolette di pollo condite con salsa piccante al burro e sottaceti
  3. FRITTURA MISTA DI PESCE E CALAMARI:è il piatto più trasversale che piace ai grandi e ai piccoli; un classico dei luoghi di mare, servito come antipasto o come secondo, il pesce e i calamari vengono passati in una semplice panatura a base di farina, che conferisce la giusta doratura e croccantezza in cottura e fritto in olio di arachidi
  4. DELIZIA AL LIMONE: sfiziosi dolcetti monoporzione, tradizionali della penisola sorrentina. Hanno una soffice base di pan di spagna, ripiena di crema al limoncello e ricoperta di una dolce glassa al limone.
  5. PLUMA IBERICA GLASSATA CON VERDURE SALTATE: carne di maiale iberico, uno dei piatti portabandiera della cucina spagnola a firma dello chef stellato Ramon Freixa.

A bordo delle navi MSC viene servito sempre cibo fresco e di alta qualità, come vi abbiamo documentato nel nostro reportage a bordo della Seaview. Una vasta gamma di proposte di ristorazione frutto anche di partnership stellate come lo chef Ramòn Freixa, pluripremiato che incarna l’eccellenza della cucina spagnola ma anche Roy Yamaguchi innovativo e pioniere della cucina internazionale e Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi. Infine spiccano Jereme Leung, rinomato chef cinese e Carlo Cracco che ogni anno cura la creazione di speciali menù per MSC dedicati alle festività di Natale e Capodanno.