Una vacanza rilassante, all’insegna del benessere e della buona cucina è quello che cercate? Allora il posto ideale dove passare le meritate ferie è al Val di Fiemme nel cuore del Trentino.

Fra le distese di alberi balsamici e i pascoli incontaminati in questa zona il buon cibo è garantito: pensiamo al buonissimo speck, ai salumi freschi e stagionati e ai formaggi dal sapore di montagna.

La freschezza e la genuinità del cibo in questa località è garantita dal momento che il rapporto con i produttori è pressoché diretto.

Inoltre si tratta di località dove aria e acque sono incontaminate e assicurano prodotti controllati e garantiti (anche Igp).

E’ possibile trovare in loco delle strutture ricettive a conduzione familiare dove il rapporto tra albergatore e ospite ha ancora un valore dal sapore antico, strutture in legno, dove regna il profumo di pulito del bucato appena raccolto e dove sin dalla colazione è possibile gustare delle prelibatezze: pensiamo al latte appena munto, alle composte e alle marmellate di frutti di bosco.

Una vacanza ideale per grandi e piccini, una settimana decisamente rigenerante per quanti sono alla ricerca della vita serena e del silenzio che solo la montagna incontaminata è in grado di garantire.

Il Trentino sotto questo punto di vista è certamente la meta da preferire, tra le altre cose si tratta di una zona molto preparata anche sul fronte web: i siti delle più importanti località turistiche sono molto curati.