L’estate è ormai alle porte e una delle mete turistiche più amate del litorale adriatico è Riccione, capitale indiscusse delle vacanze estive e luogo di divertimento e relax apprezzato non solo dalle famiglie ma anche dai giovani in cerca di un posto in cui trascorrere un weekend all’insegna della spensieratezza. Quella del 29 maggio 2015 sarà per Riccione una data davvero unica e indimenticabile in cui alberghi, ristoranti, spiagge, taxi, bar, gelaterie, stabilimenti balneari e tante altre attività ancora saranno completamente gratis.

L’idea del Riccione Day è nata dalla mente di Stefano Giuliodori, presidente del consorzio Riccione Turismo, condivisa a gran voce da associazioni di categoria e dai comitati cittadini. A tal proposito è stato creato un apposito sito internet in cui sarà possibile scaricare il programma completo dell’evento organizzato per inaugurare l’arrivo dell’estate. L’arancione sarà il colore predominante della giornata e sarà anche il simbolo che tutti gli esercizi commerciali, gli alberghi e i diversi servizi della città esporranno per far comprendere ai turisti che la loro è una di quelle attività che ha aderito con entusiasmo e gioia all’iniziativa della meta romagnola.

Tra tutte le strutture alberghiere disponibili sul sito figurano anche numerosissimi hotel a 4 stelle, pronti ad accogliere con un sorriso tutti i viaggiatori che vorranno recarsi il 29 maggio nella splendida città di Riccione. Per i giovani sono stati organizzati numerosi appuntamenti sulle spiagge più belle della città: ci saranno aperitivi in spiaggia sia di mattina che di pomeriggio e anche gli ingressi alle piscine saranno gratuiti dalle 10 alle vasche all’aperto del “Perle d’Acqua Park” e dalle 15 al centro termale con percorso sensoriale.

Anche i bambini potranno divertirsi insieme ai propri genitori in questo venerdì di grande festa indetto dal Riccione Day: i piccoli potranno iniziare il loro giorno di gioia dalle 18 con i numerosi spettacoli, truccabimbi, gonfiabili e giochi che animeranno le vie del centro.