Vienna è una città con un immenso patrimonio artistico che si affianca anche ad una vivacità culturale che rende la città una metropoli moderna e adatta a chi vuole fare un viaggio divertente e interessante. Soprattutto per questo periodo la città offre numerose opportunità per chiunque scelga di visitarla.

Vediamo cosa c’è da fare a Vienna nelle prossime settimane.

Per chi, prima di partire, volesse conoscere un po’ meglio la città l’appuntamento è dal 18 ottobre all’8 novembre, con la bellissima Il viaggio dei cinque sensi attraverso Vienna, mostra fotografica che intende far scoprire la città austriaca attraverso il coinvolgimento di tutti e cinque i sensi.

Dopo questa prima tappa sicuramente non avrete più dubbi sulla vostra meta e, una volta arrivati, non avrete che l’imbarazzo della scelta per decidere cosa fare. Dal 25 ottobre al 7 novembre 2012 Vienna accoglie tutti gli appassionati di cinema con la Mostra internazionale del Cinema Viennale, rassegna giunta alla 50° edizione che offre un ricco calendario di appuntamenti e ospiti internazionali.

Da non perdere la Vienna Art Week, una rassegna di arte figurativa in programma dal 19 al 25 novembre. Qui è di scena l’arte contemporanea con mostre, installazioni, dibattiti e presentazioni di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo.

Non poteva poi mancare la musica: dal 22 ottobre al 16 novembre si terrà il Wien Modern, una rassegna dedicata alle tante declinazioni della musica moderna.