Riga è la capitale della Lettonia. Questa immensa città, la più grande delle Repubbliche Baltiche, rappresenta un importante centro culturale, politico ed economico. In questa località sono davvero diversi i luoghi di interesse, e tra questi troviamo: The Brothers Cemetery Memorial (il monumento cimiteriale di Riga), il Castello di Riga (tra i luoghi simbolo della Lettonia e struttura ospitante il Presidente della Repubblica Lettone con all’interno due interessantissimi musei), la Cattedrale “Natività di Cristo” (la più grande cattedrale ortodossa russa nei paesi baltici), il Mercato Centrale di Riga, il Monumento alla Libertà (l’indiscusso simbolo della Lettonia). E non va dimenticata una delle tappe assolutamente obbligate nel tour firmato Riga: i tre storici palazzi in pietra detti “I tre fratelli”.

Non è difficile da capire, Riga ha un indissolubile legame con l’architettura, e lo stile predominante è sicuramente l’Art Nouveau. Vari esempi di questo stile architettonico li troviamo in quelle che sono le vie turistiche più importanti della zona: Elisabeth, Strelnieku Alberta Street. 

Ovviamente oltre alle bellezze legate alla cultura e all’arte, Riga offre piazzette accoglienti e caffè dove stare in compagnia all’insegna del divertimento. Numerosi sono i pubs, le discoteche, i clubs e i ristoranti. In questa città si respira vivacità e voglia di stare insieme. Di divertirsi e stare bene.

Un bel giro a Riga non va mai escluso, la città ha tanto da offrire e l’ospitalità non manca davvero.