Rimini. Solo pronunciando il nome di questa città ci vengono in mente enormi spiagge, movida e eventi emozionanti. Questo perchè Rimini è, da sempre, una sorta di incarnazione del concetto più alto di turismo, con una tradizione millenaria. Nel 1843, infatti, fu inaugurato il primo stabilimento balneare italiano e da quel momento la città divenne meta costante di tutti gli italiani che volevano godersi il mare e il reax estivo.

Le terme e il benessere a Rimini

La tradizione di Rimini come luogo adibito alle cure termali ha radici molto lontane. Nel 1873, infatti, Paolo Mantegazza, illustre medico e uomo di grande cultura, raggiunse per primo questo luogo e scoprì tutti i benefici dell’idroterapia. Da quel momento la struttura è cresciuta. In questi anni “Riminiterme” ha saputo unire tradizione e modernità regalando così a tutti i vistatori un’esperienza sensoriale a 360° sfruttando sempre il potere benefico dell’acqua di mare.

Per una vacanza rilassante, perfetta per qualsiasi momento dell’anno, ciò che fa per voi allora è proprio un viaggio a “Riminiterme“: affacciata sulla spiaggia libera a Miramare questa struttura offre terapie per il sollievo delle malattie ossee e respiratorie e, soprattutto, tantissimi percorsi benessere e per l’estetica.

Saune, idromassaggi, aquagym sono solo alcune delle possibilità offerte da questo impianto. Grazie a 4 piscine, una palestra, un’area termale e diverse sale adibite al benessere, ogni visitatore potrà cercare il percorso più adatto alle sue esigenze. Massaggi linfodrenanti, ayurvedici, rilassanti, anti-cellulite… tutto ciò che il vostro corpo chiede per rilassarsi si trova proprio qui.

Ovviamente a Rimini oltre a questa struttura ci sono tantissimi altri centri benessere privati adibiti alle cure termali e, una volta arrivati in città, non dovrete far altro che chiedere e scegliere ciò che preferite.

Non solo relax, cosa fare a Rimini

Rimini non offre solo spiagge e relax in riva al mare. Il suo patrimonio culturale è stato valorizzato sempre di più, anno dopo anno. Potrete passeggiare tra antichi resti etruschi, romani e celtici. Esempi di monumenti storici importanti sono il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e l’Arco di Augusto, senza contare tutti i castelli e le chiese che costellano l’entroterra di Rimini.

Se siete in vacanza con la famiglia potrete poi divertirvi in un viaggio alla scoperta dell’Italia in Miniatura, oppure immergersi nel mondo delle favole a Fiabilandia e scoprire la vita degli animali marini più belli di sempre, i delfini, al Delfinario.