Quest’anno ad agosto spetta a Rio de Janeiro l’onore di accogliere l’evento sportivo più atteso e importante di tutti: i giochi olimpici 2016. La città, sempre animata e piena di vita, farà da sfondo alle varie discipline in ben 32 location distribuite nei suoi 4 quartieri principali: Copacabana, Maracana, Deodoro e Barra. Secondo le statistiche di Booking.com*, sono i brasiliani, gli americani e gli argentini ad aver prenotato finora la maggior parte dei soggiorni a Rio nel periodo delle Olimpiadi, soprattutto nel quartiere di Copacabana che ospita le infrastrutture dedicate alla pallavolo, al windsurf (Marina da Glória) e ad altri sport.

Se sei stato così fortunato da trovare un biglietto per assistere ai Giochi, o se viaggi solo per immergerti nell’atmosfera dell’evento, non perdere l’occasione di spingerti oltre i confini della città: il Brasile è un paese incredibilmente vasto, che copre 3 fusi orari e ospita una delle 7 meraviglie del mondo! C’è veramente tanto da vedere, e per aiutarti ti proponiamo 6 posti ideali secondo le opinioni dei clienti di Booking.com, dove vivere di persona il vero “espírito do Brasil”, a bordo piscina con una caipirinha in mano o ammirando il Rio delle Amazzoni:

    1. Casa Amarelo Boutique Hotel – Se ti interessano vita da spiaggia, panorami e giri turistici, allora lo Stato di Rio de Janeiro è la scelta giusta per te. Dall’ambiente chic e rilassato, questo hotel è la cornice ideale per la tua vacanza brasileira. Sonnecchia a bordo piscina sorseggiando una caipirinha e ammirando le splendide viste sulla, tra il cinguettio dei passeri e in compagnia delle mini scimmie sagui che abitano i verdi giardini tropicali circostanti. La zona è tranquilla e silenziosa, vicino al Theatro Municipal di Rio e a 5 minuti a piedi dalla famosa Escadaria (scalinata) Selarón.
    2. The Capital São Paulo Itaim – Scegli lo Stato di São Paulo se invece sei un patito dello shopping, del buon cibo e della cultura. Perfetta oasi di pace e riposo dopo una maratona di shopping, questo hotel a 4 stelle è situato nel quartiere Itaim Bibi di São Paulo a soli 5 km dall’aeroporto Congonhas. Gli alloggi, moderni ed eleganti, presentano arredi in legno e offrono in alcuni casi anche un angolo cottura o un balcone privato con vista sulla città.
    3. Bahiacafé Hotel – Visita Salvador de Bahia, città famosa per la bella spiaggia, il centro storico e la cultura.

      Ospitato in un edificio storico risalente al 18° secolo, questo piccolo hotel boutique è a due passi da Praça da Sé, la rinomata piazza nel cuore del quartiere Pelourihno. A pochi metri troverai i trasporti pubblici e il famoso Elevador Lacerda, un ascensore costruito in stile Art Déco. Le camere sono tutte impreziosite da pezzi d’arte locale, e presso la struttura ti aspetta una ricca colazione la mattina e un bar d’atmosfera la sera. La zona circostante, Pelourihno, rappresenta la scelta ideale per i viaggiatori interessati a musica dal vivo, storia e architettura.

    4. Belo Horizonte Othon Palace – Belo Horizonte (Minas Gerais) è la meta perfetta per trascorrere serate in giro per locali, assaggiare piatti tipici e visitare musei. In posizione centrale proprio lungo l’Avenida Afonso Pena, perfetta per chi ama lo shopping ma anche i parchi e le visite culturali, il Belo Horizonte Othon Palace è un modello di lusso e modernità. Rinfrescati nella piscina all’aperto, per poi ammirare la vista sul Parque Municipal alla luce dorata del tramonto in compagnia di un buon cocktail e di qualche assaggio della cucina tipica brasiliana al bar situato sul tetto dell’edificio (al 25° piano).
    5. Cullinan Hplus Premium – La capitale del Paese, Brasilia (Distrito Federal), è conosciuta per l’architettura e i monumenti. L’hotel si trova a 4 km dal Lago Paranoá e a 3 km dall’Esplanada dos Ministérios, la famosa via che parte dall’edificio del Congresso Nacional do Brasil. Dopo una giornata intera di giri turistici, rilassati nella spa dell’hotel, e se soggiorni nell’ala nord goditi la vista sui musei e sui monumenti storici.
    6. Manaus Hotéis Millennium – L’esotica città di Manaus (Stato di Amazonas) saprà sorprenderti con i paesaggi naturali, la foresta pluviale e la varietà di cibi locali. Situato a meno di 5 km dal centro di Manaus e a 10 km dall’Aeroporto Internazionale Eduardo Gomes, L’Hotel Millennium offre appartamenti con balcone e vista. Potrai rilassarti nella piscina all’aperto, trascorrere piacevoli momenti nella vasca idromassaggio o rigenerarti in sauna, e la sera assistere a uno spettacolo o a un concerto presso il Teatro Amazonas (a soli 3,5 km) risalente al 19° secolo. Questo hotel è anche uno scalo ideale per chi vuole proseguire il viaggio alla scoperta delle meraviglie del Rio delle Amazzoni.