Parigi, la città più romantica dell’Europa, la meta preferita da chi vuole festeggiare un romantico anniversario o fare una proposta al proprio partner.

Il posto migliore per una passeggiata romantica è sicuramente ai piedi della Tour Eiffel, forse il monumento più famoso del mondo, ma si possono anche fare delle ottime cene in uno dei tanti ristoranti che affollano le vie di Parigi.

Ce ne sono migliaia, ognuno con la sua particolarità, dove è possibile gustare dell’ottimo cibo francese accompagnato da un buon vino.

Robert e Louise, a Vieille du Temple, è aperto sia a pranzo che a cena, offre dell’ottima cucina francese a prezzi abbordabili dalla maggior parte delle tasche. Un locale rustico in cui si può gustare dell’ottima carne alla griglia, come il côte de boeuf, seduti in un tavolo vicino al camino.

Sempre all’insegna della tradizione si può andare a L’Epi d’Or, in rue Jean-Jacques Rousseau, antico bistrò in cui andavano a mangiare i magazzinieri che lavoravano nei dintorni. Ora è uno dei più raffinati ristoranti della città, in cui sono preparati piatti della vera tradizione culinaria francese, cucinati secondo le antiche ricette.

Cucina moderna e sofisticata al Café Marly, in rue de Rivoli, in cui si possono gustare cibi fusion sullo sfondo del Louvre. Non certo economico, ma adatto ai chi vuole mangiare insieme a personaggi famosi.

Dopo i pasti e i fasti culinari dei precedenti ristoranti, si può optare per Aquarius, un ristorante vegetariano in rue Ste-Croix de la Bretonnerie, in cui sono serviti piatti buonissimi a base di verdure dal prezzo molto contenuto.