Si terrà a Roma dal 29 settembre fino al 2 ottobre la quarta edizione del Festival della letteratura di Viaggio.

Racconti, romanzi, mostre fotografiche, iconografie e rappresentazioni accompagneranno i visitatori permettendo loro di ‘viaggiare’ pur restando fermi.

Il festival è organizzato dalla “Società Geografica italiana” e “Federculture”, e contempla  un programma nutrito a partire dalla mostra di Matteo Ricci e Giuseppe Tucci, due esploratori marchigiani vissuti in epoche diverse ma ugualmente degni di nota.

Il Festival della Letteratura di Viaggio si svolgerà al Palazzetto Mattei e Giardini (Via della Navicella, 12) e presso il Palazzo delle Esposizioni (Sala Cinema – Scalinata di Via Milano, 9°).

Il programma dell’evento  sarà consultabile sul sito ufficiale a partire dal 20 settembre. E’ possibile visionare l’elenco degli eventi anche attraverso i canali social network i cui link sono presenti sul sito ufficiale della manifestazione e in particolare Facebook e il canale YouTube.

Nell’ambito della kermesse  numerose saranno le mostre allestite, oltre a quella dedicata ai due esploratori marchigiani, Matteo Ricci e Giuseppe Tucci, nominata  “Sul Tetto del Mondo e nell’Impero di Mezzo”, molto suggestiva è anche la mostra fotografica “The Liquid Stage – Storie di uomini e acqua” dedicata al rapporto tra uomo e acqua.

La mostra rimarrà a disposizione del pubblico anche dopo la chiusura del festival e fino al 23 ottobre, presso il Palazzo delle Esposizioni.