Tutti pazzi per Papa Francesco! Mai come oggi per gli italiani c’è così voglia di cambiamento, e questo nuovo Papa che viene “da molto lontano”, come ha detto egli stesso al momento della sua proclamazione, sembra essere il buon augurio di una svolta positiva per l’Italia e per il mondo intero.
Quale occasione più adatta per visitare Roma e gli splendidi Musei Vaticani?
Su Groupalia Viaggi è appena stata sfornata un’offerta da prendere al volo: 1 notte per 2 persone presso il B&B Vaticans Rooms Accommodation a soli 49 euro, inclusi la colazione e un drink di benvenuto.
La struttura si trova a 500 metri dalla Basilica di San Pietro, a due passi dalla fermata metro “Cipro Musei Vaticani” collegata al centro storico della città.
Un veloce esempio di itinerario per la visita ai Musei Vaticani parte da Piazza San Bernardo, dove potrete ammirare la Fontana del Mosè, attraversate la splendida Villa Borghese e vi ritroverete ai Musei e Gallerie vaticane. Qui, potrete ammirare la moderna entrata costruita per il Giubileo del 2000, gli Arazzi, la Sala delle Mappe Geografiche e la Sala dell’Immacolata Concezione.
Arriverete poi di fronte alla Cappella Sistina e alla meravigliosa Basilica di San Pietro. Vi consiglio di prenotare questo tour già prima di partire per Roma, perchè ne vale proprio la pena!

photo credit: Amourins via photopin cc