La compagnia aerea Norwegian è pronta a lanciare proposte commerciali per viaggi Roma/Stat Uniti a prezzi davvero stracciati. Un volo low cost da Roma verso New York, Los Angeles o San Francisco potrebbe avere un prezzo che parte da 179 euro (199 euro per Los Angeles). Un’offerta commerciale low cost, quella di Norwegian, che punta ad abbattere i costi per i voli a lungo raggio e che potrebbe costringere le altre compagnie aeree ad adeguarsi.

Per il momento è possibile acquistare biglietti aerei per la tratta Roma/New York (aeroporto di Newark) oppure per la tratta Roma/Los Angeles. I voli potranno poi essere effettuati a partire dal 9 novembre. Per quanto riguarda invece la tratta Roma Oakland/San Francisco, i voli Norwegian inizieranno soltanto a partire dal mese di febbraio 2018 e avranno un prezzo che partirà da 199 euro solo andata.

Grazie a questa offerta low cost per voli da Roma agli Stati Uniti, Norwegian fa calare l’offerta di circa il 20 per cento rispetto a quelle delle compagnie che attualmente servono tali tratte. Oltre all’aggiunta di nuove tratte, Norwegian è pronta a far crescere anche il traffico aereo da Roma. I voli settimanali per New York, ad esempio, passeranno da quattro a sei (entro febbraio ci sarà un volo al giorno). Destinati a crescere anche i voli diretti a Los Angeles. Tutti incrementi che dovrebbero comportare anche l’aumento del personale (fino a cento assunzioni).