Come già successo in altre città del mondo (tra cui anche New York, Shanghai e Madrid) anche a Roma arriva la Restaurant Week. L’appuntamento per gustare i piatti dei migliori ristoranti della capitale ad un prezzo molto contenuto è dal 5 all’11 novembre.

L’evento Rome Restaurant Week è organizzato da DiningCity in collaborazione con Food Confidential ed ha lo stesso obiettivo delle altre manifestazioni gemelle che si sono già svolte in altre città: dare a tutti la possibilità di pranzare o cenare nei locali più esclusivi e alla moda della città, quelli che finiscono sempre sulle guide più blasonate, a soli 25 euro a persona.

All’iniziativa hanno aderito 73 ristoranti di Roma, e tutti offriranno agli avventori un menù fisso composto di tre portate. Tra i tanti nomi illustri che quest’anno parteciperanno alla Rome Restaurant Week troviamo:  Camponeschi,  Chinappi e Metamorfosi, giusto per dare un esempio. Molti anche i ristoranti stellati che hanno aderito, ma, proprio perché stellati, al loro menù sarà applicato un sovrapprezzo di 15 euro per ogni stella. Se, invece, il ristorante in cui avete deciso di mangiare compare nella guida del Gambero Rosso con un punteggio superiore a 75, il prezzo del menù è di 35 euro.

Per tutte le informazioni sui locali che aderiscono alla Rome Restaurant Week, visitare il sito: www.restaurantweek.it.