Il sogno di numerosi studenti è quello di poter viaggiare, almeno per l’Europa, a basso costo, ed è proprio questo quello che la compagnia aerea irlandese low cost Ryanair sta offrendo ai propri potenziali passeggeri, cioè a quei ragazzi che puntano almeno a quei 4-5 viaggetti, anche solo di tre-quattro giorni, per le capitali europee che sentono tanto alla televisione o a scuola. Per questa ragione la compagnia irlandese mette in campo offerte sensazionali per le tratte brevi dall’Italia al resto d’Europa.

Paesi come l’Irlanda, la Germania, l’ Inghilterra, l’Olanda, la Norvegia, il Belgio e la Svezia possono essere visitati con voli i cui costi sono inferiori ai 30,00 euro (in alcuni casi tasse incluse). Questo è possibile perché la compagnia aerea punta, specialmente durante la settimana, a riempire le proprie aeromobili nelle tratte più servite, che sono appunto Londra, Dublino, Dusseldorf, ecc., in modo da poter offrire voli low cost e guadagno per la compagnia allo stesso tempo (per info su offerte Ryanair cliccate qui).

Essendo posti limitati è bene sapere che occorre prenotare per tempo, quindi se si desidera partire a settembre è bene prenotare già da luglio, e così via, in modo da poter acciuffare le promozioni e non rischiare di non trovare posto. Unico handicap è il bagaglio, che come ben si sa deve essere di dimensioni ridotte e non pesare più di 10 kg, altrimenti si rischia di pagare un supplemento di 30,00 euro che vanificherebbe il risparmio offerto (per info su Ryanair cliccate qui).

Per non farsi cogliere impreparati sul bagaglio è bene acquistare una borsa, una valigia, o un trolley delle dimensioni indicate sul sito Ryanair. Fortunatamente i rivenditori si sono equipaggiati a dovere per aiutare i viaggiatori nella scelta della propria valigia, e quindi non sarà difficile rispettare le misure indicate (per info su bagaglio a mano Ryanair cliccate qui).

photo credit: Tonymadrid Photography via photopin cc