Saint Martin è un’isola al largo di Porto Rico, inserita nel gruppo delle Isole Sopravento, nelle Piccole Antille.
Famosa per essere la più piccola del mondo e per essere divisa tra due stati diversi, l’isola vanta spiagge da sogno e mare di un azzurro intenso che lascia senza fiato.
Trovandosi a metà tra l’equatore e il tropico del Cancro, Saint Martin è una meta perfetta per gli amanti del mare d’inverno, con temperature calde, ma molto piacevoli grazie a fresche brezze che soffiano dolcemente da nord-est.
Tra le spiagge più belle troviamo Maho Bay, vicino a Mullet Beach, rinomata località sulla costa occidentale. Il litorale è contraddistinto da sabbia chiara e mare trasparente con fondali digradanti, perfetto per i bambini e per chi vuole nuotare in completa sicurezza.
Troviamo poi Long Bay, situata sulla punta occidentale dell’isola, considerata tra le più belle spiagge di tutta Saint Martin. La sabbia è soffice e dorata e si estende su quasi 2 km orlati da una vegetazione rigogliosa e da un mare turchese e cristallino, anch’esso dai fondali digradanti, ma purtroppo è un po’ meno meno attrezzata per il turismo.
Gli appassionati di snorkeling possono praticare il loro sport preferito nella spiaggia Baie aux Prunes, anch’essa situata sulla punta occidentale dell’isola; il mare cristallino che bagna la sua soffice sabbia ospita pesci e creature marine dai colori strepitosi.

photo credit: ConanTheLibrarian via photopin cc