Il mare del Salento è quasi sicuramente il più bello di tutta la nostra penisola: difficile trovare altrove le sue sfumature che racchiudono l’intensità del verde smeraldo, del turchese e del celeste, la sua trasparenza e le sue candide spiagge sabbiose.
Se quest’estate volete vivere questo splendido territorio, allora perchè non acquistate la nuova offerta di Groupon Viaggi?
I prezzi per una settimana a Torre dell’Orso al Villaggio Hotel La Brunese partono da soli 199 euro a persona. La proposta include il trattamento pensione completa con vino e bevande incluse nel prezzo!
Torre dell’Orso è una rinomata località del Salento, insignita della bandiera blu Cee per le spiagge curate contraddistinte da sabbia finissima color argento, per il clima mite e paicevolmente ventilato e per la limpidezza dell’acqua con meravigliosi fondali.
Questo meraviglioso paesaggio è incastonato da due scogliere (chiamate due sorelle) ricche di grotte, da basse dune e da una fitta pineta attraversata dal torrente Brunese.
Nei dintorni di Torre dell’Orso c’è Otranto, il cui spettacolare borgo antico è stato riconosciuto come Patrimonio Culturale dell’Unesco: qui potete visitare il castello, le torri difensive che costellano il litorale e la cattedrale normanna di Santa Maria Annunziata.
Merita una visita anche la Grotta dei Cervi sita nella baia di Porto Badisco: al suo interno è custodito un inestimabile patrimonio archeologico.

photo credit: Gregorio Parvus via photopin cc