Se in questo week end vi trovate nei pressi di Genova o avete deciso di fare una gita fuori porta ma non sapete ancora cosa fare, la vostra meta potrebbe essere il Salone Nautico di Genova.

Si tratta di una delle fiere nautiche più importanti del mondo che appassionati e addetti del settore aspettano con ansia per tutto l’anno.

Giunto alla sua 52° edizione al Salone Nautico di Genova quest’anno sono previsti almeno 1300 espositori proveniente da tutto il mondo che si riuniranno nei quattro padiglioni della Fiera di Genova e negli spazi esterni per mostrare a tutti i visitatori i loro ultimi modelli e progetti. Ce n’è per tutti i gusti: dalle piccole imbarcazioni ai gommoni, passando per modelli di medie dimensioni fino ai grandi yacht di lusso.

Oltre alla zona espositiva al Salone Nautico di Genova sono stati organizzati anche convegni, workshop e diversi eventi a tema che coinvolgeranno molte personalità della politica e dell’industria italiana.

Sul sito del Salone Nautico – raggiungibile all’indirizzo www.genoaboatshow.com - per chi volesse approfittare dell’occasione anche per visitare la città di Genova, c’è la possibilità di prenotare pacchetti turistici di diversa durata e di diverso prezzo.

Il Salone Nautico di Genova (6-14 ottobre) è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.30 e il sabato fino alle 22.30. L’ingresso costa 15 euro.