In Brasile l’immagine classica del Carnevale è sempre stata la città di Rio de JaneiroMa negli ultimi tempi è cresciuta anche la popolarità di un altro Carnevale, quello di Bahia.

Il cuore di questo immenso spettacolo di strada sono i Trios Eletricos, degli enormi camions sui quali vengono montati dei palchi su cui prendono posto l’orchestra, i cantanti, le ballerine e un’amplificazione potentissima. Sono decine e decine i Trios Eletricos che sfilano per le strade seguiti dalle migliaie di partecipanti che formano i Blocos e dal milione e mezzo di persone che affollano il percorso del Carnevale, bevendo, mangiando e soprattutto ballando senza sosta per ore e ore. La sfilata si svolge su due percorsi: dal Farol da Barra a Ondina, mentre l’altro va da Campo Grande a Praca Alves (Foto by InfoPhoto).

Bahia il Carnevale cresce di anno in anno, fino a diventare l’avvenimento centrale della vita della città. E’ davvero una manifestazione unica nel suo genere. Tanta musica, tanta gente. Il Brasile fa sorridere e Salvador de Bahia ne è la prova.