Anche se l’autunno sta bussando alle nostre porte la voglia di mare è ancora tanta. Per tutti coloro che hanno la possibilità di prendersi una settimana, o magari anche qualcosa in più, di ferie, la meta migliore per godere del mare e di tutte le attività che si possono fare in questi luoghi è San Diego.

Certo, il viaggio è lungo, ma l’esperienza di una vacanza in questa bellissima zona degli Stati Uniti ripagherà sia del tempo che del denaro investito nel viaggio.

A San Diego, che si trova nella parte sud occidentale degli Stati Uniti, i mesi di settembre ed ottobre sono i migliori per godere del mare: le temperature sono ancora molto piacevoli e la stagione delle piogge arriverà solo nel mese di novembre, e inoltre le spiagge non sono affollate come nel periodo precedente. Questo territorio si estende tra gli stati del Delaware e del Rhode Island e offre tantissime attività che soddisfano il turista di qualsiasi età.

Si può fare snorkeling per ammirare l’abbondante vita marina di La Jolla Cove, imparare a fare kite surfMission Bay Park o fare del surf tra le scogliere di arenaria di San Onofre State Beach. Oppure si può affittare una macchina e viaggiare per la storica Highway 101 in un viaggio che vi porterà lungo la costa del Pacifico da Beverly Hills a Oceanside, dove c’è la sede del California Surf Museum.

Inolre, per tutto il mese di ottobre, i bambini dai 3 agli 11 anni potranno visitare lo Zoo di San Diego gratis e potrete anche approfittare della possibilità di fare un safari di notte (Roar e Snore Safari).