Manca poco più di un mese ad una delle notti più attese di tutta l’estate. Mercoledì 8 agosto, infatti, sarà San Lorenzo, la notte in cui tutti staranno con il naso all’insù a cercare una stella cadente con la quale poter esprimere un desiderio.

Anche quest’anno, poi, si rinnova l’appuntamento con “Calici di Stelle”, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino italiano che ha preparato eventi e manifestazioni in tutta Italia per celebrare la notte delle stelle cadenti.

In un grande numero di città italiane, infatti, grazie a questa iniziativa che già da diversi anni sta riscuotendo un grande successo, in oltre 200 location suggestive si potranno assaggiare i migliori vini di produzione locale , accompagnati dalla cucina e dai piatti tipici delle città che hanno aderito all’iniziativa.

Calici di Stelle è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate […] è l’occasione per promuovere anche quei territori che abitualmente sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Le circa 200 Città del Vino coinvolte, infatti, sono spesso luoghi dell’entroterra, borghi e paesi dalla forte tradizione rurale ricchi di bellezze ambientali e storiche. Il successo di Calici di Stelle sta anche in questo.

Così Giampaolo Pioli, sindaco di Suvereto (Livorno) e presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino ha presentato l’evento. Per tutte le informazioni www.movimentoturismovino.it.