Quella di San Patrizio è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di san Patrizio, patrono dell’Irlanda. Il 17 marzo è stato proclamato festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda e ogni anno riesce a portare nelle strade di tutto il mondo milioni di persone che con felpa verde con trifoglio, una o due pinte di birra sono entusiaste di festeggiare San Patrizio. E il modo migliore per celebrare la splendida Isola di Smeraldo è rispolverare le proprie conoscenze di gaelico e vivere l’emozione di una tradizionale parata, o puntare al pub preferito per una Guinness e un sandwich in compagnia.

Per festeggiare al meglio l’orgoglio celtico, Booking.com ha scelto alcune destinazioni dove il giorno di San Patrizio è un evento da vivere in modo unico e spettacolare. Potrete riservarvi un posto in prima fila per ammirare la città che si accende letteralmente di verde, per un giorno di San Patrizio davvero da ricordare!

  1. Fiume Chicago (Chicago, USA): da più di 40 anni, la società idrica di Chicago trasforma il Fiume Chicago in un corso d’acqua completamente verde in onore di San Patrizio. Lo spettacolare evento, accompagnato da un’allegra parata, avviene nel sabato che precede la ricorrenza, quindi per quest’anno assicuratevi una camera per il 12 marzo, magari al Trump International Hotel & Tower Chicago.
  2. Sydney Opera House (Sydney, Australia): la Sydney Opera House è una delle opera architettoniche più fotografate dell’intero emisfero australe. Durante un particolare giorno dell’anno c’è un motivo in più per ammirarla: si tinge tutta di verde! Il posto migliore per ammirare lo spettacolo delle sue facciate illuminate di color smeraldo è il Park Hyatt Sydney: qui ogni camera vanta una vista diretta sull’Opera House.
  3. Empire State Building (New York, USA): la Grande Mela ospita una delle comunità irlandesi più numerosa al mondo… e di conseguenza, la parata per il giorno di San Patrizio è davvero memorabile! La città di New York partecipa a questa grande festa con un gesto che rappresenta il top dell’orgoglio celtico: la cima dell’Empire State Building interamente illuminata di verde. Il punto migliore per godere di una vista diretta è sicuramente il bar all’ultimo piano del Marriott Vacation Club.
  4. Colosseo (Roma, Italia): il Colosseo si è illuminato di verde la prima volta nel 2015, e anche quest’anno l’imponente monumento si accenderà di nuovo delle tonalità tipiche dell’orgoglio celtico. Per godere della vista diretta sullo spettacolo, scegliete il 47Luxury Suites Colosseo, il posto perfetto per vivere la storia in prima fila direttamente dalla vostra camera.
  5. London Eye (Londra, UK): con i suoi 135 metri sul livello del Tamigi, è impossibile non notare il London Eye interamente illuminato di verde smeraldo. Per ammirare la gigantesca ruota panoramica in tutto il suo splendore nel giorno di San Patrizio, i piani superiori del Park Plaza County Hall London sono la scelta perfetta. L’hotel è anche il punto di partenza ideale per partecipare ai festeggiamenti che si tengono in città, inclusa la parata annuale che quest’anno è prevista per domenica 13 marzo.
  6. Cascate del Niagara (Niagara Falls, Canada): ascoltare il fragore di 168.000 metri cubi di acqua che si riversano nel fiume Niagara è un modo molto originale di festeggiare San Patrizio, non importa che scegliate il versante americano o quello canadese! Dopo una giornata di relax al Niagara Falls Marriott Fallsview Hotel & Spa, brindate alle vostre origini irlandesi con un bicchiere di whisky, mentre vi godete lo spettacolo delle cascate illuminate di verde direttamente dalla vostra camera.
  7. Dublino, Irlanda: ogni anno tutta Dublino dà il suo contributo per celebrare al meglio San Patrizio e, dai ponti sul Liffey ai monumenti sparsi in città, tutto si illumina di verde. Un modo originale di trascorrere al meglio questa festa è scegliere una camera al The Clarence, un accogliente e trendy hotel di proprietà di Bono e The Edge degli U2. Vi sentirete delle vere rock star.