Si avvicina San Valentino 2013 e tante idee di viaggio stuzzicano cuore e testa degli innamorati. Non si usa più fare solo un regalo e godersi magari una cena a lume di candela, oggi lui e lei spesso vogliono festeggiare il giorno degli innamorati con un viaggio romantico.
E quale meta è più magica di Verona, città di Romeo e Giulietta? Oltre al fascino ineguagliabile che questa splendida destinazione emana, la città rinnova anche quest’anno la manifestazione Verona in Love che è giunta ormai alla sua ottava edizione.
Lo slogan quest’anno è “Se ami qualcuno portalo a Verona”: la città organizza, infatti, durante la settimana di San Valentino visite guidate ai luoghi shakespeariani.
Durante questi speciali tour potrete visitare tutti i luoghi legati alla leggenda degli sfortunati Romeo e Giulietta, anche i vicoli più nascosti e gli angoli più romantici.
Le vie del centro storico saranno inoltre addobbate con cuori rossi; in Piazza dei Signori verrà allestito un grande e scenografico cuore rosso attorno al quale ci sarà un piccolo mercatino di prodotti tipici e artigianali.
Bis di eventi anche nella Bra, la più grande piazza di Verona, conosciuta anche per l’importante valore storico-artistico.

photo credit: Stefano Bussolon via photopin cc