Il 14 febbraio è la data più romantica dell’anno che vedrà tantissime coppie di tutto il mondo intente a festeggiare San Valentino. per organizzare un evento davvero degno di nota un weekend fuori porta in una delle più belle città italiane è ciò che potrebbe colpire il cuore del proprio partner. Da Verona, Milano e Roma ecco tutti i nostri suggerimenti per trascorrere la festa degli innamorati nelle città più suggestive d’Italia.

Verona

Città romantica per eccellenza, Verona ospita uno dei luoghi più indicati per celebrare al meglio San Valentino: la casa di Giulietta. Si tratta di un palazzo medievale situato in via Cappello,in prossimità di piazza delle Erbe. La tragedia di Romeo e Giulietta ha trovato a Verona addirittura dei riscontri e il sito è diventato uno dei maggiori luoghi che richiamano i turisti che visitano la città. L’attenzione nei confronti della costruzione rende spesso molto affollato il cortile della casa sul quale oltretutto sono stati aperti dei negozi di souvenir per turisti. Tra gli eventi dedicati alla festa di San Valentino inoltre, è da segnalare la messa in scena prevista per il weekend nella Chiesetta di Santa Maria in Chiavica, nel centro di Verona, che ospita la tragedia shakespeariana “Opera in Love – Romeo and Juliet.

Roma

Bella da togliere il fiato specialmente durante le ore serali, la capitale offre a tutti i suoi turisti dei panorami mozzafiato e delle meraviglie che solo Roma è in grado di offrire. Tra i luoghi più suggestivi ci sono il Gianicolo che se attraversato in prossimità del tramonto regala una spettacolare vista della città. Oltre a Trinità dei Monti e Piazza di Spagna che con la sua famosa scalinata ha reso Roma la città eterna, anche la Fontana di Trevi riserva emozioni di grande impatto.

Milano

Il capoluogo lombardo è una delle città che meglio si prestano per i festeggiamenti di San Valentino. L’arte è uno dei temi centrali che arricchiscono in ogni momento dell’anno la città di Milano e la rendono un vero punto d’incontro per tutti gli appassionati di pittura e di fotografia con le innumerevoli mostre ospitate nei luoghi più importanti della metropoli. I suggestivi palazzi, i parchi e le piazze, inoltre, sono teatri perfetti per organizzare una passeggiata romantica al chiaro di luna tra le meraviglie architettoniche della capitale meneghina. Tanti anche i locali e i ristoranti dove sarà possibile festeggiare con una cenetta a lume di candela. Tra le location più apprezzate spiccano quelle in zona Navigli e le Terrazze del Duomo.

Foto InfoPhoto