San Valentino è finalmente arrivato e sono davvero tantissimi gli italiani che hanno deciso di sfruttare il weekend dedicato alla festa degli innamorati per concedersi un bel viaggio. Secondo il sondaggio effettuato su un campione di 2.000 persone di entrambi i sessi realizzato dal portale di viaggi online SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, il 51% degli intervistati si è detto deciso a concedersi una vacanza di almeno 2 giorni in occasione della festa degli innamorati.

A partire sono 4 italiani su 10, ma a “festeggiare” con un viaggio saranno soprattutto i single: oltre la metà di loro ha prenotato una mini vacanza, che in molti casi costa meno di una cena a lume di candela in un ristorante alla moda. “Può sembrare un paradosso, ma San Valentino è uno dei giorni più gettonati dai single per uscire e fare nuove conoscenze” commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner. “Le prenotazioni su SpeedVacanze.it hanno il vento in poppa: quello che sta andando per la maggiore è il weekend di San Valentino in Toscana. Ma abbiamo moltissime richiesta anche per i viaggi un po’ più lunghi come la Crociera in Costa Azzurra, Spagna e Malta”.

E sono proprio le crociere ad essere in cima alla lista delle preferenze anche nel periodo immediatamente successivo a San Valentino, come ad esempio la Crociera SpeedVacanze.it con destinazione Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico, dal 22 febbraio al 3 marzo 2016, che sta registrando moltissime prenotazioni. “Questa crociera sta riscontrando tante adesioni perché consente di fuggire dall’inverno e ritrovare l’atmosfera dell’estate ad un prezzo altamente competitivo” puntualizza l’ideatore di SpeedVacanze.it.