Organizzare un perfetto regalo di San Valentino non è sempre un’impresa facile ma a volte un viaggio si rivela essere la scelta migliore. Una delle città più belle del mondo, New York, è perfetta per trascorrere qualche giorno e festeggiare insieme alla propria metà la festa degli innamorati, Anche NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita gli innamorati di tutto il mondo a trascorrere il periodo più romantico dell’anno nella Grande Mela. Ecco tutte le iniziative organizzate nei cinque distretti della città per il weekend di San Valentino, dagli eventi di Times Square e dei musei, fino a tour a tema e pacchetti speciali in hotel.

San Valentino a Times Square. Il giorno di San Valentino migliaia di coppie dichiarano il loro amore nel Crocevia del Mondo tra proposte di matrimonio annunciate sui maxi schermi, matrimoni nel cuore della città e rinnovo delle promesse sugli scalini rossi di Duffy Square. Dal 9 febbraio al 6 marzo, sarà inoltre possibile ammirare l’installazione Heart of Hearts di Collective–LOK, composta da dodici cuori di specchio dorato che creano un effetto caleidoscopico e riflettono il ritmo veloce di Times Square. Per tutto il mese di febbraio, inoltre, è in programma uno speciale momento romantico con proiezioni realizzate dagli artisti Peter Fischli e David Weiss in collaborazione con il Guggenheim Museum, ogni venerdì per tre minuti prima della mezzanotte sui cartelloni luminosi della piazza. Il giorno di San Valentino, inoltre, 14 fortunate coppie si uniranno in matrimonio all’osservatorio dell’86° piano dell’Empire State Building. Al calar della notte, il grattacielo si illuminerà di rosa, bianco e rosso in onore di tutti gli innamorati.

Rink al Rockefeller Center: offre tre pacchetti VIP parte del programma Engagement on Ice. Tutti i pacchetti includono un tempo determinato sul ghiaccio per la proposta di matrimonio e un giro sul ghiaccio davanti alla folla esultante. Le coppie hanno la possibilità di scegliere la loro canzone preferita e brindare al loro fidanzamento con dello champagne. La Rainbow Room del Rockefeller Center è aperta per brunch e cena nel weekend di San Valentino con piatti raffinati accompagnati dalla musica dal vivo di Vince Giordano & The Nighthawks e della Nightingale Jazz Band.

Con una panorama mozzafiato a 360° sulla città, il One World Observatory, l’osservatorio del grattacielo più alto dell’emisfero occidentale, è il luogo perfetto per una notte memorabile. Il pacchetto Date Night comprende un ingresso per due persone, due bicchieri di prosecco e cioccolatini. La notte di San Valentino, l’Hayden Planetarium dell’American Museum of Natural History propone l’evento Romance Under the Stars, un vero e proprio appuntamento romantico sotto le stelle, con musica live del quartetto jazz di Josh Rutner, narrazione di storie d’amore, champagne e cioccolato.

Anche i musei sono pronti a festeggiare San ValentinoIl giorno della festa degli innamorati il Brooklyn Museum propone il tour gratuito Love and Lust in American Art, comprensivo della visita all’installazione American Identities e alla mostra Coney Island: Visions of an American Dreamland.  Staten Island Museum presso lo Snug Harbor presenta le opere più romantiche della pittrice Sarah Yuster, raffiguranti i paesaggi e le strade di Staten Island, sabato 13 febbraio.