Trascorrere il weekend di San Valentino in uno splendido hotel situato in una delle nazioni più belle del mondo è un’ottima trovata per festeggiare in grande stile la festa degli innamorati. Ma come scegliere la stanza più adatta? E come capire quali sono le località migliori per prenotare la propria vacanza da sogno? A tal proposito Booking.com ha scelto di testare personalmente i migliori letti del mondo dove passare il prossimo San Valentino. Ecco quali sono le 9 camere d’albergo più interessanti per prenotare un week-end romantico con la tua dolce metà.

  1. The Yeatman, Portogallo: Questo hotel boutique all’insegna del buon vino è perfetto per provare gli ottimi vini di Porto, direttamente nel comfort della tua elegante Suite Superior. Come diceva Baudelaire: “Ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù” (e in questo caso, aggiungiamo noi, anche d’amore)!
  2. Sextantio Le Grotte Della Civita, Italia: Cena a lume di candela, un bel bagno rilassante e il relax più totale… Lasciati coccolare per un week-end intero in queste suggestive sistemazioni scavate direttamente nella roccia.
  3. Viña Vik Millahue, Chile: Isolata e in una posizione davvero idilliaca, questa struttura è il top per un week-end d’amore. In una cornice così bella non ti peserà nemmeno alzarti all’alba per una passeggiata mattutina, sullo sfondo del sole che sorge oltre le montagne!
  4. Sheraton on the Falls, Canada: Lasciati cullare dall’eco delle maestose Cascate del Niagara proprio fuori dalla finestra della tua camera! La luce del tramonto, o dell’alba, riflessa sull’acqua sarà la scenografia perfetta per il tuo week-end romantico.
  5. Royal Mansour Marrakech, Marocco: Una sistemazione da mille e una notte per lasciare di stucco la tua dolce metà e rilassarvi assieme in un lussuoso letto a baldacchino. Questo residence da sogno ha tutto ciò di cui hai bisogno per vivere al meglio il fascino esotico del Marocco.
  6. Crazy Bear Beaconsfield, United Kingdom: Il lusso e l’opulenza più sfrenati (assieme a un tocco di fascino decadente) ti aspettano in questo stravagante hotel. La sua atmosfera ti porterà indietro nel tempo, ed è l’ideale per regalare alla tua dolce metà un’esperienza davvero aristocratica.
  7. Bushmans Kloof Wilderness Reserve, South Africa: Se cerchi un motivo per alzarti dal letto la mattina, che ne pensi dei bellissimi paesaggi e degli animali che vivono nella riserva attorno al Bushman’s Kloof Wilderness Reserve? Lo spettacolo è garantito!
  8. Banyan Tree Mayakoba, Messico: Per far sentire la tua dolce metà come la regina (o il re) dei Caraibi, prova un soggiorno dalle atmosfere Maya. I tuoi giorni saranno allietati da un comodissimo letto e da una stupenda piscina privata, e le tue serate saranno all’insegna di una coppa di champagne da gustare in una vasca decorata da petali di fiori.
  9. Andronis Luxury Suites, Grecia: La bellezza di queste suite farebbe invidia persino ad Afrodite! Sogni una vasca idromassaggio privata e una fantastica vista sull’isola di Santorini? Questa struttura è la soluzione perfetta per un week-end lontano da tutto, da passare assieme all’amore della tua vita.