La festa di San Valentino è la festa degli innamorati. Si celebra l’amore, la dedizione e la passione che la coppia vive, giorno dopo giorno.

Il 14 febbraio si ha così la scusa palese per regalarsi un momento emozionante: una cena, una passeggiata, magari anche un viaggio… l’importante è essere in due. Se però, a coronare il vostro amore, c’è un paesaggio mozzafiato sicuramente l’impatto emotivo sarà ancora più forte! Ecco allora 5 location perfette dove baciarsi a San Valentino.

Le location perfette per un bacio a San Valentino

  • Roma, Giardino degli Aranci: sul colle Aventino, nel cuore della Capitale, questo parco regala una vista unica al mondo. Al tramonto potrete ammirare tutta Roma sotto di voi che sembra quasi prendere fuoco mentre il sole lascia spazio alla luna e le stelle. È un luogo magico, immerso nella natura e contraddistinto a un’insolita pace rotta solo da qualche cinguettino o piccoli tonfi di arance che cadono sul suolo erboso. La terrazza nelle ore di punta può essere preda dei turisti, nulla che possa fermare il vostro amore e il vostro bacio di San Valentino.
  • Verona, Balcone di Giulietta: è un po’ un grande classico, ma è anche il simbolo di un amore eterno. Qui i giovani lasciano bigliettini, si fanno promesse, si scambiano baci d’amore appassionato e si promettono fedeltà proprio come i due protagonisti della tragedia di Shakespeare. Qui un bacio è, letteralmente, per sempre.
  • Venezia, Ponte dei Sospiri: forse una meta banale, ma se vi trovate a Venezia questa è la location perfetta per un lungo bacio d’amore. Già la città di per sé è un vero e proprio nido d’amore, figuriamoci al tramonto e con la persona che amate accanto. Se il Ponte è per voi troppo scontato, fate un giro in gondola. Lasciatevi cullare dal flusso dei canali e ammirate la bellezza di una città che sembra un quadro.
  • Cinque Terre, la Via dell’Amore: per lungo tempo questa passeggiata è stata chiusa al pubblico, ma ora ha riaperto ed è più bella che mai. Questo percorso a picco sul mare regala emozioni uniche e scorci indimenticabili. Congiunge Riomaggiore e Manarola e fa parte integrante del Parco delle Cinque Terre, patrimonio mondiale dell’Umanità. Un bacio qui è unico!
  • Napoli, Parco Virgiliano: siamo nel cuore di un luogo meraviglioso, Posillipo. Qui si passeggia tra la natura, accompagnati dal cinguettio degli uccelli, dal rumore delle brezza tra le foglie degli alberi. Tutto concorre per trasformare questo parco in una location degna delle fiabe Disney.