Trascorrere il giorno di San Valentino nel modo più romantico possibile è una delle grandi prerogative della tante coppie italiane che il giorno del 14 febbraio dedicheranno l’intera serata all’amore. Tra le molte alternative per godersi il giorno degli innamorati un viaggio è la scelta ideale, ma non sempre si ha il tempo di poter trascorrere un weekend alla scoperta di paesaggi mozzafiato lontano dalla città. Ma non si deve disperare, perché anche le grandi metropoli italiane sapranno regalare scenari da favola e offriranno dei posti magnifici dove poter cenare a lume di candela, assistere a spettacoli meravigliosi e poter organizzare un San Valentino coi fiocchi. Milano, per esempio, è una delle città più indicate per festeggiare grazie alle tante alternative che sa offrire a turisti ed abitanti. Ecco quindi alcune idee per trascorrere al meglio il giorno di San Valentino a Milano.

San Valentino a teatro

Festeggiare San Valentino a Milano è molto più semplice ed entusiasmante di quanto si possa pensare. Tra le molte idee che possono arricchire la serata del 14 febbraio ci sono gli spettacoli teatrali organizzati proprio per elevare il tema dell’amore. Da “Il Ritratto Di Dorian Gray” presso il Teatro Oscar per arrivare a “Orfeo ed Euridice” all’Elfo Puccini, il teatro con le grandi emozioni che sa donare si può rivelare una validissima alternativa alla classica cena romantica.

Le passeggiate romantiche

Un’altra idea è quella di fare una passeggiata al chiaro di luna nel centro della città. Per la serata di San Valentino a Milano uno dei posti più meravigliosi da visitare, specialmente nelle ore serali, è il Duomo, impreziosito dalle luci notturne che donano alla facciata un tono antico e romantico, creando lo scenario perfetto per trascorrere una tenera serata in compagnia del proprio partner. Oltre al Duomo sono tante le strutture che la capitale meneghina custodisce nei suoi confini. Una tra le più apprezzate dai turisti è il Castello Sforzesco, splendido di giorno e ancor più magnifico di notte, teatro perfetto per passeggiare in compagnia della propria metà. Inoltre, proprio in prossimità dei due edifici più famosi di Milano sono situati alcuni dei migliori cinema della città dove ogni coppia potrà godersi un film dopo aver cenato in uno dei ristoranti più belli ed eleganti del capoluogo lombardo.

Locali, terme e alberghi

Per chi, invece, è affezionato alla classica cena a lume di candela o ai festeggiamenti tradizionali, il capoluogo meneghino ha già in serbo tantissime offerte e sorprese per i suoi visitatori. Ogni anno, infatti, hotel, ristoranti romantici, location termali, spa, resort e celebri club sono pronti ad accogliere tutte le coppie per le quali hanno organizzato programmi speciali e ideato dei menù particolari. Saranno tanti gli alberghi che per la notte degli innamorati metteranno a disposizione dei pacchetti comprensivi di una romantica ed elegante cena, impreziosita dal luci soffuse, lumi di candela e musica dal vivo che scalderanno l’atmosfera della serata che terminerà nelle lussuose stanze messe a disposizione di tutti gli ospiti. Le terme, invece, concederanno a tutte le coppie un trattamento speciale: prezzo ridotto per tutti i partner che decideranno di dedicare la giornata di San Valentino all’insegna del relax e del benessere con sconti promozionali che includono i migliori trattamenti estetici, i più rilassanti massaggi e la possibilità di immergersi nelle calde e avvolgenti acque termali.

Foto InfoPhoto