Ogni anno trovare un’idea originale per festeggiare San Valentino con la propria metà sembra essere un’impresa sempre più complessa. La classica cena a lume di candela sembra aver perso il fascino di un tempo e la gita fuori dalla frenesia della città, a meno che non sia organizzata a dovere, lascia un po’ il tempo che trova. Ma come festeggiare San Valentino 2016 cercando di rendere indimenticabile questa serata? Ecco alcune idee da valutare e da cui prendere spunto per costruire alla perfezione il regalo ideale per il proprio partner.

Un viaggio è sicuramente una delle scelte più indicate quest’anno, dato che San Valentino cade proprio di domenica, consentendo a tutte le coppie di potersi concedere due giorni in una delle città da sogno più belle di sempre. Parigi, Berlino, Londra, Madrid, ogni capitale europea è l’ideale per trascorrere due giorni con l’amore della propria vita, potendo così unire il relax di una vacanza alla meraviglia della scoperta di una nuova città, magari mai vista prima e che si voleva visitare da tempo, sogno che finalmente diventerà realtà insieme al proprio compagno.

Se non avete tempo, voglia o dimestichezza con l’organizzazione dei viaggi non temete, ci sono alcune idee che verranno in vostro soccorso. I cofanetti, per esempio, sono le classiche trovate per organizzare un perfetto weekend grazie all’aiuto di professionisti del settore che in ampi e mirati cataloghi mettono a disposizione degli utenti i luoghi più indicati per festeggiare San Valentino. Qui potrete trovare splendidi alberghi in Italia e all’estero, meravigliose Spa pronte ad accogliere le coppie di innamorati e coccolarle con i rigeneranti trattamenti riservati agli ospiti, o addirittura prenotare cene nei migliori ristoranti di tutta Italia o organizzare attività davvero uniche da svolgere insieme nel tempo libero.