Ultimi last minute per romantici viaggi da regalare e regalarsi per San Valentino.
Se vi piacciono i panorami sconfinati, le testimonianze etrusche e le opere d’arte allora vi consigliamo di visionare la nuova offerta last minute di Groupon che propone un romantico soggiorno a Orvieto, in Umbria.
Il pacchetto di 79 euro include un soggiorno di coppia all’Hotel Aquila Bianca, 4 stelle, compreso il coktail di benvenuto e la colazione.
La struttura si trova in pieno centro storico, all’interno di un palazzo storico e di fronte alla duecentesca sede del municipio, vicino alla splendida Chiesa di Sant’Andrea.
Orvieto è una città affascinante, grazie soprattutto alle origini antichissime di cui si possono numerose testimonianze.
Tra queste vi è la Necropoli del Crocefisso del Tufo, di origine etrusche, accessibile attraverso una strada pedonale, vi consigliamo di andare a visitarla.
Misterioso e suggestivo il pozzo di San Patrizio, struttura cincquecentesca, protagonista di una famosa leggenda: la caverna era stata indicata da Gesù a San Patrizio, affinchè potesse mostrare ai fedeli più increduli le pene dell’inferno raggiungendo il fondo.
Non perdetevi a Orvieto anche il Tempio del Belvedere, risalente al V secolo a.C., di cui restano il basamento, la scalinata d’ingresso ed altre strutture basali.

photo credit: pizzodisevo, slowly i will recover via photopin cc