Soggiorno romantico nella capitale belga per festeggiare un San Valentino indimenticabile tra cioccolato raffinato e ottima birra.
Groupon Viaggi presenta la sua nuova offerta last minute: un soggiorno di coppia di 2 o 3 notti al gresham Belson Hotel di Bruxelles, 4 stelle, a partire da soli 129 euro. Nella proposta è inclusa la colazione e il trasfer gratuito da e per l’aeroporto.
Fatevi conquistare da questa splendida città, passionale, stravagante, ricca di arte e di splendidi giardini che sicuramente vi affascineranno.
Tra le meraviglie che Bruxelles custodisce c’è la splendida Grand Place, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e considerata una delle piazze più belle del mondo. Al mattino un delizioso mercato dei fiori riempie di colori questo luogo surreale che la sera si riempie di luci gialle che creano una magica atmosfera. Domina la piazza l’Hotel de la Ville, mentre di fronte troviamo la Maison du Roi; la circondano poi tante “case” che raccontano i mestieri della città tra cui la Casa dei Brassers (birrai), la casa dei sarti, la casa dei pittori e la casa dei commercianti.
Alle spalle della piazza si trova l’Ilot Sacrè, un intreccio di vie caratteristiche ricche di negozi, caffè , ristoranti, oltre alle gallerie Saint-Hubert, molto elegante.
A Bruxelles gusterete anche un’ottima cucina, ma la cosa che vi stupirà di più sono i cioccolatini. Durante le visite ai vari musei e monumenti cogliete un momento per addolcire palato e spirito in una delle tante cioccolaterie, dove potrete gustare biscotti farciti di nutella, fave di cioccolato, cannella e cialde morbidissime.

photo credit: Vainsang via photopin cc