La serata di San Valentino è sempre più vicina e per tutti coloro che vorranno trascorrerla nella città più bella d’Italia noi di Leonardo.it vogliamo fornire alcuni suggerimenti sull’organizzazione della serata. Trascorrere San Valentino a Roma è un’idea romantica e al tempo stesso semplice da organizzare grazie alle tante alternative che la capitale mette a disposizione. Ricca di elementi architettonici da togliere il fiato, di locali pronti per accogliere abitanti e turisti e le tante location che per San Valentino si attrezzeranno per rendere indimenticabile la notte del 14 febbraio, Roma è la città ideale per festeggiare il giorno degli innamorati insieme alla propria metà. Ecco alcune idee per organizzare il weekend di San Valentino.

San Valentino alle terme

Relax e benessere possono rendere unica e indimenticabile la notte di San Valentino. Anche le terme, infatti, celebreranno il 14 febbraio dedicando dei pacchetti speciali agli tutti gli innamorati che vorranno concedersi dei giorni di totale tranquillità tra piscine e massaggi rilassanti. Saranno tante le spa che a Roma o nei dintorni proporranno offerte imperdibili composte da 2 notti e 3 giorni a pensione completa con pacchetti wellness & beauty dedicati al benessere e alla tranquillità. I costi possono variare dai 90 euro a persona per arrivare alle proposte più lussuose da 170 euro.

San Valentino in Limousine

Poter fare un giro turistico tra le meraviglie custodite nella città di Roma può essere una valida idea per trascorrere in modo romantico e unico la notte di San Valentino. Per rendere ancor più magica e interessante la serata è possibile affittare una lussuosa Limousine per sorprendere la persona amata e permetterle di percorrere le strade più belle e famose di Roma rimirando il Colosseo, Piazza Venezia, San Pietro, Lungotevere e il Gianicolo. Quello della Limousine è un mezzo davvero incredibile per poter stupire e fare una sorpresa coi fiocchi al proprio partner col quale scambiare un romantico brindisi nei posti più belli e magici della capitale.

I locali più belli

Tra i tanti locali che la capitale mette a disposizione dei suoi abitanti e di tutti i turisti che festeggeranno San Valentino tra le mura di Roma il Futurarte è uno dei più rinomati e popolati della città. Proprio in occasione della festa degli innamorati la location sarà teatro di un viaggio romantico fra gusti e sapori della cucina mediterranea, un’esperienza sensoriale magnifica per le coppie di innamorati. Tutti coloro che vorranno trascorrere la serata del 14 febbraio in un ristorante intimo ma informale potrà prenotare una cena con canzoni d’amore di sottofondo e dediche per il proprio partner: tavolo riservato, menù di carne o pesce e note romantiche avranno un prezzo di 35 euro a persona.

Gli hotel più lussuosi

Concedersi un weekend d’amore a Roma permetterà a tutti i turisti di poter alloggiare negli alberghi più belli della capitale. Prenotando con un po’ di anticipo sarà possibile riservare una stanza negli hotel più lussuosi della città che coccoleranno i loro ospiti con trattamenti speciali e romantiche sorprese. Tra i tanti sono da segnalare l’Hotel des Artistes, dove le coppie potranno trovaranno una bottiglia di spumante e una scatola di cioccolatini ad accoglierli sul letto della camera, e l’Hotel Giulio Cesare che offrirà una cena in uno dei ristoranti a pochi passi dalla struttura nell’elegante quartiere Prati.

Foto Pixabay