Un San Valentino romantico che si rispetti, festeggiato da due autentici innamorati non può essere celebrato in un luogo qualsiasi, bensì in un posto particolare, pittoresco, evocativo e grande in modo che i pensieri si possano perdere negli immensi spazi. Non c’è infatti niente di meglio per festeggiare la festa dell’amore che un castello, con delle mura secolari che hanno resistito alle battaglie e al tempo come il vero amore resiste per l’eternità. Il castello in questione che vi proponiamo è quello di Gropparello, che veglia e protegge dall’alto le colline piacentine e dove si sono consumati, nel corso della sua storia, una miriade di amori, alcuni clandestini, ma altri veri, autentici e che vivono ancora nei ricordi dei cittadini del luogo (per info su altri modi per festeggiare San Valentino cliccate qui).

Il Castello crea un’ambiente ideale per il San Valentino con un’atmosfera a lume di candela, giochi, gentilezze e intrattenimenti con l’unico tema quello dell’amore, con tanto di concerto d’arpa e petali disseminati sul palcoscenico organizzato per venerdi 14 febbraio nella Masseria del Castello di Gropparello (per altre offerte romantiche cliccate qui).

Mentre si ascolta il concerto si potrà degustare un’ottima cena a lume di candela con dei fiori su ogni tavolo e un bouquet appositamente creato per ogni dama. L’offerta per il San Valentino 2014 prevede anche una visita guidata al Castello con tanto di aperitivo, prima del banchetto e del concerto. Il tutto al prezzo irrisorio di 74 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria (per info su altre offerte per San Valentino cliccate qui).

Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0523.855814, mandare una mail all’indirizzo info@castellodigropparello.ito consultare il sito web www.castellodigropparello.it.

photo credit: Turismo Emilia Romagna via photopin cc