Non c’è luogo più romantico di Verona per festeggiare San Valentino in Italia. Come ogni anno la città organizza numerosi eventi per celebrare la tradizionale festa degli innamorati e ciliegina sulla torta del 14 febbraio è il Verona in Love 2015. Giunta alla sua undicesima edizione, la manifestazione vede protagonisti tutti gli scorci più intimi di Verona tingersi di rosso, il colore della passione: dalle vie del centro storico, dal balcone di Giulietta, Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio per arrivare ai tanti altri luoghi magici che si trasformano per rivivere l’amore contrastato di Romeo e Giulietta.

Il Verona in Love 2015 inizierà giovedì 12 febbraio per terminare domenica 15. Saranno tante le iniziative organizzate per San Valentino, prima tra tutte il tradizionale appuntamento con “Un Cuore da scoprire” durante il quale incantevoli bancarelle incastonate nella magnifica Piazza dei Signori propongono i prodotti tipici e le eccellenze veronesi. Tutto il centro storico della città verrà abbellito e impreziosito con decorazioni, illuminazioni e affascinanti elementi che fanno da cornice alla manifestazione di questi romantici giorni e accompagneranno gli innamorati tra i monumenti di Verona.

La manifestazione attira ogni anno migliaia di coppie di innamorati da tutto il mondo che amano ritornare a Verona, città indiscussa dell’amore, per festeggiare in una cornice unica e incantevole il giorno di San Valentino. Tra i diversi eventi in programma per il lungo weekend dal 12 al 15 febbraio 2015 sono da segnalare oltre al già citato “Un cuore da scoprire”, “Vetrine in Love”, “Luminarie d’amore” e le visite guidate per gli innamorati.

Verona in Love 2015: il programma completo

Vetrine in Love

Nella città di Giulietta e Romeo i negozi del centro renderanno omaggio all’amore allestendo a tema le proprie vetrine, da giovedì fino a domenica sera.

Luminarie d’Amore

La passeggiata nel centro storico della città sarà particolarmente romantica grazie alla speciale e coreografica atmosfera creata dai grandi cuori rossi luminosi di Agsm, da giovedì alle 10 fino alle ore 15 di domenica 15 febbraio.

Un cuore da scoprire

Visualizzazione ingrandita della mappaApertura expo: degustazione e vendita di prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema.L’esposizione sarà presente tutti i giorni della manifestazione in Piazza dei Signori, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. All’interno della Loggia Vecchia degustazione gratuita di cioccolato Lidl.

Visite guidate per gli innamorati

Durante Verona in Love 2015 verranno organizzate visite guidate della città per tutti gli innamorati che potranno godere di uno sconto speciale.

Foto Pixabay