Approfittate di questi ultimi giorni nevosi dell’inverno per godervi una settimana bianca sulle più rinomate località sciistiche.
Tra queste vi consigliamo Sansicario, in provincia di Torino. Il paese, frazione del comune di Cesana Torinese, è sito a quota 1.700 metri d’altitudine su un terrazzo naturale dell’alta Val di Susa, dominato dal Colle del Monginevro, dai Monti della Luna e dal Monte Chaberton.
Qui, si snodano tra i boschi piste collegate: a monte, a Sestriere e a Sauxe d’Oulx, a valle, con Cesana Torinese. Punto di forza della stazione sciistica è lo scarso affollamento delle piste che sono, tra l’altro, soleggiate e molto panoramiche.
Sansicario fa parte del comprensorio sciistico internazionale della Vialattea che comprende inoltre Oulx, Cesana, Pragelato, Claviere e Montgenevre in Francia.
In totale la Vialattea comprende 163 piste da sci tutte collegate tra loro e ottimamente innevate.
Tante sono le strutture per il turismo sia invernale che estivo di Sansicario; vi consigliamo tra i tanti l’Hotel Sansicario Majestic, 4 stelle, con camere che affacciano sul Charbeton, Spa e miniclub per i più piccoli.

photo credit: DJ-Nike via photopin cc