Ho scovato su Travel Deal 24 una vacanza low cost che potrebbe interessarmi, e sono sicuro che interesserà anche molti di voi: una settimana (a scelta a giugno o a luglio 2013) nella bellissima Sardegna a soli 269 euro.
Il prezzo è valido per un soggiorno di due persone (i bambini fino a 4 anni soggiornano gratis) presso il Residence Costa del Turchese, inclusa la club card che comprende animazione, corsi di gruppo e servizio navetta per la spiaggia.
La località è Badesi, un piccolo borgo della provincia di Olbia-Tempio, caratterizzata da una spiaggia che nulla ha da invidiare ai mari del sud e da un mare talmente azzurro che sembra quasi innaturale.
Il lembo di costa presenta gruppi rocciosi di granito dalle suggestive colorazioni che vanno dal rosa al rosso acceso, sabbia finissima bianca e dorata che si prolunga per 8 chilometri e propaggini tipiche della macchia mediterranea.
Se approfitterete dell’offerta, vi consiglio di visitare la Riserva Naturale della foce del fiume Coghinas, in cui è possibile ammirare rare specie di flora e di fauna, le terme di Casteldoria (a soli 6 km), le vicine Castelsardo, Alghero e la famosa Costa Paradiso dove potrete avventurarvi in emozionanti escursioni tra coste rocciose e calette.

photo credit: Michela Simoncini via photopin cc