La Repubblica Ceca è uno dei posti migliori dove fare una vacanza invernale. Infatti, qui non mancano certo le possibilità di sciare sulle splendide montagne di questa regione e, dopo lo sci, si può scegliere tra una vastissima offerta di spa e di centri benessere.

Scegliere di fare un viaggio in inverno in Repubblica Ceca è un ottimo modo per poter passare qualche giorno nel completo relax e tornare a casa completamente rigenerati, sia nel corpo che nello spirito. La maggior parte delle località turistiche ceche, infatti, è molto ben attrezzata sia per quanto riguarda lo sport, in modo particolare gli sport invernali, con piste sempre innevate e impianti di risalita molto efficienti, sia per il relax, con il meglio degli ultimi ritrovati in fatto di benessere.

Ad esempio, nel comprensorio Praded-Ovcarna - le montagne sono quelle dello Jeseniky, il centro sciistico più alto della Repubblica, ci sono alcune località che sono davvero all’avanguardia, come il centro termale di Priessnitz, quello di Karlova Studanka e quello di Karlovy Vary, con 12 sorgenti principali e 200 secondarie.

Una grande novità per quest’anno è quella delle terme Jachymov, in cui il radon, un gas che si produce dall’uranio, viene utilizzato per il trattamento di problemi circolatori, dolori articolari e anche disturbi psicologici.