Per gli appassionati dello sci, l’Austria è una delle mete ideali perchè vanta un buon numero di comprensori sciistici attrezzati e supermoderni.
Divertimento illimitato nel comprensorio sciistico Saalbach con oltre 200 km di piste preparate ad hoc, oltre a funpark, piste di gobbe e neve sicura grazie ai 400 impianti di innevamento su tutte le discese principali.
Altra località meravigliosa, dove sciare diventa puro piacere, è Zell am See che offre, insieme a piste perfettamente tenute, anche panorami mozzafiato. Il comprensorio è dominato dalla pittoresca montagna dello Schmittenhöhe e dal ghiacciaio Kitzsteinhorn.
Schladming tiene il primato delle più eleganti stazioni sciistiche in Europa. Adagiata tra i boschi della valle dell’Enns, alle pendici delle Alpi stiriane, questo comprensorio sciistico ha centinaia di chilometri di piste da discesa, anelli per il fondo, incantevoli sentieri per lo snowtrek, centri benessere per rilassarsi e numerosi locali per la vita notturna.
Se invece volete qualcosa di più “contenuto”, allora potete provare le piste della stazione sciistica Bad Kleinkirchheim che offre 90 km di piste, anelli di fondo e suggestivi luoghi da visitare come i laghi di Millstatt, Brenn e Afritz.

photo credit: janten via photopin cc