Se questo week-end state pensando di mettervi in viaggio in treno per raggiungere le località turistiche italiane, vi consiglio di considerare i problemi che porterà lo sciopero dell’8 e 9 giugno 2013 a cui aderirà il personale di Trenitalia e Rfi indetto dall’organizzazione sindacale Orsa Ferrovie.
Dopo lo sciopero del 3 giugno che ha fermato metro, autobus e tram di Milano, Firenze, Napoli e Torino, questo mese è ancora alle prese con le proteste dei sindacati del trasporto pubblico.
Lo sciopero di Trenitalia inizierà alle ore 21 di sabato 8 giugno e terminerà sempre alle ore 21 di domenica 9 giugno; lo sciopero di Rfi inizierà alle ore 9 di domenica 9 giugno e terminerà alle ore 17 della stessa giornata.
Le suddette aziende ferroviarie garantiscono il servizio minimo nelle fasce orarie più trafficate; sui siti di Trenitalia e Rfi è inoltre indicato l’elenco dei treni a media e lunga percorrenza garantiti durante lo sciopero nella giornata di domenica.
Arrivano nuove notizie riguardo allo sciopero del trasporto pubblico locale del 14 giugno in cui sarà a rischio il servizio di bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie di Roma. Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli.

photo credit: MrFederico via photopin cc