Uno scenario mozzafiato si presenta davanti agli occhi di tutti coloro che giungono davanti alle Cascate Vittoria. Una delle sette meraviglie del mondo, dove una natura spettacolare che si manifesta con tutta la sua forza.

Siamo nel cuore dell’Africa meridionale, in un luogo al confine tra Botswana, Zambia e Zimbabwe, dove il fiume Zambesi fa un salto di 116 metri.

Le Cascate Vittoria, già dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità, sono un luogo davvero incantevole per chiunque ami vedere la natura selvaggia all’opera. Tra i vapori e il costante fragore dell’acqua sembra di essere in un luogo incantato tutto da esplorare.

Sono tante le attività che si possono fare alle Cascate Vittoria. Un lussuoso resort sorge nei pressi delle Cascate e da qui si può partire per scoprire lo scenario naturale che circonda questo luogo, con safari in barca o in canoa sul fiume Zambesi, bird watching, safari fotografici all’interno del Mosi-Oa-Tunya National Park o degli altri parchi della zona.

Per i più avventurosi c’è anche il percorso in barca alla scoperta del Four Corners, il luogo in cui si incontrano i quattro stati  che circondano le Cascate Vittoria, oppure il bungee jumping dal Victoria Falls Bridge, il ponte sospeso sulla gola che sorge di fronte alle cascate, o il jet-boat extreme lungo le rapide dello Zambesi.