Se siete degli appassionati di montagna sapete di certo quanto questi luoghi possano diventare belli e suggestivi quando arriva l’autunno. Tra i paesaggi più spettacolari che si possono ammirare in Italia ci sono sicuramente le Dolomiti. luogo prediletto da tutti coloro che amano la montagna.

Anche per questo autunno il Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane ha organizzato una serie di eventi per offrire a tutti la possibilità di conoscere le sue montagne e la sua natura.

Il primo appuntamento è quello del 13 ottobre con una visita guidata con partenze da Erto e Cimolas che vi porterà alla ricerca dei cervi che vivono in questa zona delle Dolomiti, il giorno successivo la destinazione è la Casera Vescia, luogo in cui si potrà partecipare allo straordinario spettacolo dei larici parlanti.

Per il 28 ottobre è in programma la passeggiata Relax energetico la magia di Andreis: si camminerà tra i boschi colorati d’autunno per rilassarsi in uno splendido scenario naturale che vi permetterà di rilassarvi e ricaricare le batterie come in uno dei migliori centri benessere. Altra interessante iniziativa è quella prevista per il 4 novembre, che è stata chiamata Rimanere di sasso: attraverso un percorso guidato si andrà alla scoperta della storia millenaria e misteriosa delle tante rocce che compongono le Dolomiti.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che sono stati organizzati dal Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane, ma ce ne sono molti altri adatti a tutte le esigenze e a tutte le età.