Adagiato lungo le pendici di una collina, circondato da una rigogliosa pineta che digrada verso al mare si trova la vostra destinazione di vacanza! Parlo di Alonissos, splendida isola greca, la più tranquilla e quasi sicuramente anche la più bella delle Isole Sporadi che vanta una natura rigogliosa e le acque più pulite del mar Egeo.
Il Resort Alonissos Beach propone su volagratis un soggiorno di 7 notti a 525 euro a persona che comprende il volo andata e ritorno e il trattamento pensione completa; la partenza è prevista sabato 31 agosto dall’aereoporto Milano Malpensa.
Alonissos è davvero un’isola caratteristica e suggestiva, ricca di innumerevoli attrazioni che renderanno la vostra vacanza indimenticabile come il Parco Nazionale Marino, assolutamente da visitare per apprezzare le particolarità della flora e della fauna.
Da visitare anche Gioura con la suggestiva Grotta dei Ciclopi, il piccolo villaggio medievale della Vecchia Alonissos, il monastero di Analipsi e la penisola di Kokkinokastro che ospita i resti di Ikos, antica città greca.
Tra le spiagge più belle di Alonissos c’è sicuramente quella di Marpunta caratterizzata da un mare di una trasparenza straordinaria, la spiaggia di Vrisitsa dove abbonda una lussureggiante vegetazione che fa da contrasto alla sabbia nera lambita da un azzurro e cristallino e la spiaggia Lefto Gialos, una baia incantevole con sabbia fine bianchissima.

photo credit: anka @ happyhangaround via photopin cc